- 1 Bagni
- 2 Camere
- 140 m2
- Anno 1900
- Piano:1
Descrizione
PIAZZA DI SPAGNA – Nell’eccezionale cornice del quartiere Tridente, a ridosso della rinomata Via Dei Condotti, e più precisamente in Via Bocca di Leone, all’interno di un elegante stabile signorile dotato di ascensore, proponiamo in vendita esclusivo e pregevole appartamento di 140 mq commerciali con terrazza a livello.
Composto da: ingresso, soggiorno con angolo cottura (l’immobile è stato utilizzato come showroom ed attualmente non presenta cucina), due camere da letto-matrimoniali, studio, disimpegno e servizio. Completa la proprietà terrazza a livello di 10 mq che contribuisce ad arricchire senza dubbio il pregio e il valore di questa casa.
Si tratta di una proprietà di grande fascino, caratterizzata da una luce meravigliosa grazie alle tante ed ampie superfici finestrate presenti. E’ un immobile adatto a molteplici utilizzi; oltre a rappresentare una residenza esclusiva in uno dei punti più ambiti del Tridente può anche essere utilizzato come studio/abitazione oppure come showroom/galleria d’arte; può rappresentare anche un’ottima possibilità di investimento in quanto il regolamento condominiale non esclude la possibilità di poterlo destinare ad attività ricettiva. Di assoluto rilievo la comproprietà condominiale di un locale magazzino al piano terreno ottimamente locato che consente di non pagare oneri condominiali e di ricevere una somma annua aggiuntiva e la presenza di una splendida terrazza condominiale con vista unica sulla città storica.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.450.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti – Isabella Cupioli RIF115BH24 Tel 06.96006341
Piazza di Spagna deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello Stato iberico presso la Santa Sede. Centro romantico della Roma Ottocentesca, assunse sin da subito un ruolo commercialmente molto importante per la presenza di molti alberghi e di case abitate da stranieri, richiamati in questa zona dalle rappresentanze dei governi spagnolo e francese. Sotto il pontificato di Innocenzo XIII, e con la direzione dell’architetto romano Francesco De Santis, fu realizzata la Scalinata di Trinità dei Monti, raccordo scenografico tra le pendici del Pincio, dominate dalla chiesa della SS. Trinità, e la sottostante Piazza di Spagna, che fosse luogo di ritrovo per tutti i cittadini; infatti, ancora oggi, la scalinata è un luogo di incontro e di ritrovo, tanto da essere definita il “salotto di Roma”. Sulla sommità della scalinata si trova la chiesa di Trinità dei Monti mentre al centro della piazza si trova la fontana detta la “Barcaccia” opera di Pietro Bernini.