- 2 Bagni
- 3 Camere
- 124 m2
- Anno 1900
- Piano:3
Descrizione
CENTRO STORICO – A pochi passi da Piazza Campo de’ Fiori e Largo Argentina, in una via estremamente silenziosa, all’interno di uno stabile d’epoca sprovvisto di ascensore, proponiamo la vendita di un appartamento posto al terzo piano di 124 mq complessivi con splendidi affacci panoramici.
Composto da: ampio ingresso, salone, cucina abitabile, tre camere da letto di cui una matrimoniale con bagno ensuite ed ulteriore bagno con vasca. La presenza di un’ampia terrazza condominiale a livello rende questa proprietà davvero speciale.
La posizione strategica garantisce comodità e facilità d’accesso ai servizi e alle principali attrazioni della città. Questa è l’opportunità ideale per vivere nel cuore pulsante della Capitale. L’appartamento ,completamente restaurato negli anni ‘90, conserva alcuni elementi originali come i soffitti in legno a cassettoni. Si tratta di un immobile di grande charme, ideale per un uso residenziale in un punto della città storico molto tranquillo, ottimamente servito ed in grado di offrire un elevata qualità della vita. L immobile si presta anche per essere un sicuro ed ottimo investimento in una delle zone maggiormente ricercate del centro storico.
PECULIARITA’:
– Luminoso
– Ottima distribuzione interna
– Affacci panoramici
– Posizione strategica
– Terrazza condominiale a livello
Il prezzo di richiesta è pari ad € 850.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF64BH24 Tel 06.96006341
La piazza prende il nome da Benedetto Cairoli (1825–1889), che peraltro aveva qui la sua residenza, nel palazzo Tanlongo, come ricorda anche la targa posta sul palazzo.
In precedenza era denominata Piazza Tagliacozza in onore di Isabella di Tagliacozzo (1241-1270), che sposò il condottiero Napoleone Orsini (morto nel 1282). Nella piazza si trova una fontana, eretta nel 1888. Il vaso della fontana in granito di Baveno proviene dal
Foro Romano. Nella piazza si trova anche il monumento al patriota e politico italiano Federico Seismit-Doda (1825–1893), eseguito nel 1919 dallo scultore Eugenio Maccagnani (1852–1930). Sul lato nord della piazza si trova la chiesa di San Carlo ai Catinari. Fu costruita tra il 1612 e il 1620 su disegni di Rosato Rosati, mentre la facciata in travertino è opera di Giovanni Battista Soria nel 1638.
Sul lato ovest della piazza si trova il Palazzo Santacroce alla Regola, progettato da Francesco Peparelli. La fontana nel cortile del palazzo raffigura la dea Venere in una conchiglia, affiancata da delfini e putti.