- 2 Bagni
- 3 Camere
- 123 m2
- Piano:3
Descrizione
CENTRO STORICO – A ridosso di Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, all’interno di uno stabile d’epoca dotato di ascensore (ad uso quasi esclusivo), proponiamo in vendita luminoso appartamento di 123 mq complessivi. L’immobile ha un doppio ingresso d’entrata e si sviluppa su tutto il terzo piano.
Composto da: ingresso, cucina, zona living, salone con due finestre con affaccio esterno, due camere da letto-matrimoniali, servizio finestrato con vasca, bagno di servizio ed ampio balcone.
L’appartamento è caratterizzato dall’ampiezza degli spazi interni, dagli affacci esterni, al tempo stesso estremamente silenziosi, che consentono un’ elevata luminosità ed una gradevole vista. L’ unicità della location, ci troviamo infatti nel cuore del Tridente, nelle immediate adiacenze di Via del Corso e della rinomata Via del Babuino, l’esposizione e le caratteristiche interne rendono la proprietà una rara proposta affascinante di sicuro valore per gli amanti del centro storico.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.100.000,00 – Consulente immobiliare: Isabella Cupioli – Daniele Battisti RIF42BH24 Tel 06.96006341
Piazza di Spagna deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello Stato iberico presso la Santa Sede. Centro romantico della Roma Ottocentesca, assunse sin da subito un ruolo commercialmente molto importante per la presenza di molti alberghi e di case abitate da stranieri, richiamati in questa zona dalle rappresentanze dei governi spagnolo e francese. Sotto il pontificato di Innocenzo XIII, e con la direzione dell’architetto romano Francesco De Santis, fu realizzata la Scalinata di Trinità dei Monti, raccordo scenografico tra le pendici del Pincio, dominate dalla chiesa della SS. Trinità, e la sottostante Piazza di Spagna, che fosse luogo di ritrovo per tutti i cittadini; infatti, ancora oggi, la scalinata è un luogo di incontro e di ritrovo, tanto da essere definita il “salotto di Roma”. Sulla sommità della scalinata si trova la chiesa di Trinità dei Monti mentre al centro della piazza si trova la fontana detta la “Barcaccia” opera di Pietro Bernini.