- 2 Bagni
- 2 Camere
- 110 m2
- Anno 2004
- Sp. Cond.: €200
- Piano:7
Descrizione
TALENTI / VIA CASAL BOCCONE – In prestigioso comprensorio di recente costruzione, all’interno di uno stabile dotato ascensore e piscina, proponiamo in vendita esclusivo attico e super attico con vista unica sul Parco Talenti.
L’immobile di 92 mq interni e 90 mq di spazi esterni è così composto : salone con camino, cucina, camera da letto-matrimoniale con bagno ensuite, cameretta, ulteriore servizio, balcone e ampia terrazza panoramica. Contribuiscono ad arricchire il valore di questo immobile, la cantina ed il box auto.
L’immobile è al settimo piano ed è ubicato nelle immediate vicinanze degli otre 42 ettari di verde di Parco Talenti. All’interno del condominio è presente una bellissima piscina a disposizione dei condomini. Eccellente la posizione che unisce la tranquillità di un contesto residenziale alla comodità di accedere facilmente a tutti i servizi di primaria e secondaria necessità presenti in zona. L’immobile è la soluzione ideale per coloro che desiderano vivere in un contesto residenziale, tranquillo e con ampi spazi verdi.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 485.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF5BH24 Tel. 0696006341
Monte Sacro Alto, comunemente noto come Talenti, è il ventottesimo quartiere di Roma e prende il nome dalla famiglia proprietaria della tenuta su cui è sorta la zona abitata. La sua piazza principale è dedicata a Pier Carlo Talenti, ingegnere e fratello maggiore di Achille Talenti, noto ingegnere ed imprenditore e titolare di diverse società. Achille Talenti fu uno dei più prolifici costruttori del ventesimo secolo in Italia dirigendo la costruzione di Sabaudia, Piazza Augusto Imperatore, l’Anagrafe di Roma in Via Luigi Petroselli, il Quartiere EUR, e la progettazione, costruzione e lo sviluppo urbanistico del Quartiere Talenti. La zona è delimitata ai quattro lati da altrettanti assi viari: Via Nomentana, Via della Bufalotta, Via di Settebagni/Via di Casal Boccone e quello, mai completato, per salvaguardare il verde, tra Via Jacopo Sannazzaro e Via della Cecchina. Nei primi anni sessanta l’area fu convertita in un quartiere abitato caratterizzato prevalentemente da palazzi e condomini residenziali di altezza contenuta (4-5 piani di media) rivestiti in cortina e dotati di giardini ai piani terra, destinati alla borghesia medio-alta, quasi a fare da contraltare al “vecchio” Monte Sacro, tradizionalmente popolare. Le strade sono tutte dedicate a letterati di vario genere vissuti tra l’’800 e la prima metà del ‘900. Il quartiere è dotato di spazi verdi, residuali dell’Agro romano, tra cui il Parco Talenti, il parco delle Mimose e il parco della Cecchina. Altre aree di interesse sono Via Ugo Ojetti, strada principale del quartiere, con la sua alta concentrazione di attività commerciali, l’adiacente Largo Pugliese, punto nodale del trasporto pubblico locale.