- 2 Bagni
- 3 Camere
- 90 m2
- Anno 1900
- Sp. Cond.: €75
- Piano:1
Descrizione
TRIDENTE – Nelle immediate adiacenze di Piazza di Spagna, in uno dei contesti più ambiti e ricercati del centro storico, all’interno di un elegante stabile d’epoca dotato di ascensore, proponiamo in vendita pregevole appartamento di 90 mq complessivi posto al primo piano.
L’immobile si presenta da ristrutturare con possibilità di realizzare: ingresso, salone, cucina, due camere da letto-matrimoniali e doppi servizi.
Pregevole l’esposizione e l’affaccio completamente esterno su Via Vittoria e Vicolo delle Orsoline che regalano un’atmosfera incantevole anche di sera. L’immobile presenta una pianta regolare ed estremamente versatile, e si presta facilmente ad essere adattato alle diverse esigenze personali. Una magnifica opportunità in un contesto esclusivo, a pochi passi da Piazza di Spagna, Via dei Condotti e Via del Babuino, in una delle vie più esclusive, nelle immediate vicinanze delle più importanti attrazioni artistico-culturali della città e alle rinomate vie dello shopping. Una soluzione abitativa adatta a professionisti, famiglie e investitori, nonché a stranieri che desiderano un immobile nel cuore del Centro Storico di Roma.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 820.000,00 Consulente immobiliare: Daniele Battisti – Isabella Cupioli RIF105BH24 Tel 06.96006341
Piazza di Spagna deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello Stato iberico presso la Santa Sede. Centro romantico della Roma Ottocentesca, assunse sin da subito un ruolo commercialmente molto importante per la presenza di molti alberghi e di case abitate da stranieri, richiamati in questa zona dalle rappresentanze dei governi spagnolo e francese. Sotto il pontificato di Innocenzo XIII, e con la direzione dell’architetto romano Francesco De Sanctis, fu realizzata la Scalinata di Trinità dei Monti, raccordo scenografico tra le pendici del Pincio, dominate dalla chiesa della SS. Trinità, e la sottostante Piazza di Spagna, che fosse luogo di ritrovo per tutti i cittadini; infatti, ancora oggi, la scalinata è un luogo di incontro e di ritrovo, tanto da essere definita il “salotto di Roma”. Sulla sommità della scalinata si trova la chiesa di Trinità dei Monti mentre al centro della piazza si trova la fontana detta la “Barcaccia” opera di Pietro Bernini.