- 1 Bagni
- 3 Camere
- 130 m2
- Piano:S-T-1
Descrizione
CENTRO STORICO – Nella splendida cornice di Trinità dei Monti e Piazza di Spagna, più precisamente in Via Sistina, angolo Via Francesco Crispi, proponiamo in locazione locale commerciale di 130 mq complessivi disposto su due livelli oltre a sotto negozio magazzino.
L’immobile si sviluppa su tre livelli ed è così composto:
– Al piano strada: ambiente unico con due ampie vetrine, di cui una su Via Sistina e l’altra con accesso da Via Francesco Crispi;
– Al primo piano: ampio ambiente e servizio avente secondo accesso dalla scala del palazzo con balcone e sei finestre in grado di garantire un’elevata visibilità.
– Al piano interrato: ampio ambiente appena restaurato, caratterizzato da soffitti alti.
Il locale si presenta da ristrutturare. Si tratta di una rara opportunità in uno dei punti maggiormente commerciali della città storica. L’immobile è privo di canna fumaria. Viene richiesta fidejussione bancaria pari a 12 mesi e tre mesi di deposito cauzionale.
PECULIARITA’:
– Posizione strategica
– Ampie vetrine su strada
– Punto di elevata visibilità e passaggio pedonale
Il prezzo di richiesta è pari ad € 8.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF68BH24
Piazza di Spagna deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello Stato iberico presso la Santa Sede. Centro romantico della Roma Ottocentesca, assunse sin da subito un ruolo commercialmente molto importante per la presenza di molti alberghi e di case abitate da stranieri, richiamati in questa zona dalle rappresentanze dei governi spagnolo e francese. Sotto il pontificato di Innocenzo XIII, e con la direzione dell’architetto romano Francesco De Santis, fu realizzata la Scalinata di Trinità dei Monti, raccordo scenografico tra le pendici del Pincio, dominate dalla chiesa della SS. Trinità, e la sottostante Piazza di Spagna, che fosse luogo di ritrovo per tutti i cittadini; infatti, ancora oggi, la scalinata è un luogo di incontro e di ritrovo, tanto da essere definita il “salotto di Roma”. Sulla sommità della scalinata si trova la chiesa di Trinità dei Monti mentre al centro della piazza si trova la fontana detta la “Barcaccia” opera di Pietro Bernini.