- 1 Bagni
- 3 Camere
- 138 m2
- Anno 1500
- Piano:4-5
Descrizione
CENTRO STORICO – A pochi passi da Piazza Navona all’interno di un palazzo d’epoca risalente al 1500 proponiamo in vendita pregevole attico di 125 mq complessivi con due terrazze di 40 mq c.a, caratterizzato da una struttura unica progettata e realizzata dal celebre architetto Piero Sartogo.
Il cuore della casa è il salone dotato di camino e con ampie vetrate sulla terrazza; si tratta di un ampio volume, moderno e scenografico, con un incredibile luminosità; dall’interno ci si proietta verso l’esterno con l’imponente e maestosa cupola di Sant’Agnese in Agone in primo piano, la sontuosa chiesa di Piazza Navona realizzata da Rainaldi e Borromini. Dalla comoda terrazza a livello si raggiunge la panoramica terrazza sovrastante in grado di regalare splendide viste sulla città storica fino al colle Gianicolo. Dal salone si accede direttamente alla cucina anch’essa con accesso sulla terrazza. La zona notte è caratterizzata da tre camere, non molto grandi, di cui la camera principale con doppia finestra veri e propri quadri della città. Il bagno è ampio e dotato di finestra. La luce, la grande tranquillità, lo spazio esterno facilmente fruibile e la particolare struttura interna rendono quest’immobile una rarità in grado di offrire un’alta qualità della vita.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.150.000,00 Consulente immobiliare: Isabella Cupioli – Daniele Battisti RIF42BH21 Tel 06.96006341
Rione Parione è il sesto Rione di Roma, il suo stemma è un grifo, creatura mitologica greca con la testa dell’aquila ed il corpo di leone, scelto come simbolo di fierezza e nobiltà. Quest’area costituisce il cuore del centro storico di Roma e raccoglie due tra le più rinominate piazze di Roma: Piazza Navona, un teatro di mitiche feste in un incomparabile scenario barocco con la fontana dei Quattro Fiumi di Bernini e Campo de Fiori, con il mercato ricco e affollato da abitanti della zona e turisti. Divenne un centro economico di elevato passaggio con le attività commerciali che si intensificarono progressivamente, infatti oggi è una zona vivace dove lungo le pittoresche strade si affacciano boutique di artigiani, ristoranti, eleganti hotel e semplici trattorie.