Panoramica
- 3 Camere
- 2 Bagni
- 136 m2
- Anno 1900
- Spese Condominiali: €100
VIALE SOMALIA – All’interno di un palazzo recentemente ristrutturato e dotato di ascensore, proponiamo in vendita esclusivo appartamento di 136 mq con spazio esterno.
Composta da: ampio ingresso, salone doppio, cucina abitabile, due camere da letto-matrimoniali, una cameretta , due servizi entrambi finestrati e comodo ripostiglio. A completare la proprietà un ampio balcone e una cantina di pertinenza. Possibilità box auto.
La casa si presenta da ristrutturare e con una pianta squadrata e radicata; il futuro proprietario avrà la possibilità di modificare la distribuzione dei vani a proprio piacimento in quanto al suo interno non sono presenti vincoli strutturali che limitano la realizzazione di tali modifiche.
PECULIARITA’ DELL’IMMOBILE:
– Ampia metratura
– Cantina
– Posizione strategica
– Spazio esterno
Il prezzo di richiesta è pari ad € 450.000,00- Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF69BH22 Tel. 0696006341
Viale Somalia è una delle principali arterie del Trieste-Salario, porta il nome di un’ex colonia italiana in Africa. Strada commerciale ben collegata, incastonata tra piazza Gondar e via Salaria, si trova a ridosso della stazione Nomentana, e pochi passi da Villa Chigi, “il giardino di casa”. Prima della guerra, lungo viale Somalia nascono numerose abitazioni popolari destinate ai ferrovieri, demolite durante il conflitto per lasciar posto a un’edilizia residenziale anni ’60 e ’70, destinata alla media e benestante borghesia, dai professionisti ai funzionari di stato, fino a persone di cultura provenienti non solo da Roma ma anche da altre parti d’Italia. Le botteghe storiche, oggi per la maggior parte chiuse, sono state a lungo il cuore pulsante dell’arteria. Qui nascono storie e personaggi, dal negozio delle lane a quello di dischi Volpi, con due salette acustiche per ascoltare gli ultimi 45 giri, dall’uccellaio Morrione, appassionato di animali, al calzolaio Basso.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H