Panoramica
- 4 Camere
- 1 Bagni
- 115 m2
- Anno 1900
- Spese Condominiali: €100
PARIOLI – All’interno di un signorile stabile d’epoca dotato di ascensore, proponiamo in vendita esclusivo appartamento di 115mq complessivi.
L’immobile è composto da: ampio ingresso, quattro camere, disimpegno e servizio. Si caratterizza per affacci aperti ed un’elevata luminosità.
Si tratta di un immobile caratterizzato da un’elevata luminosità che ,opportunamente restaurato, può rappresentare una pregevole e funzionale soluzione abitativa in un punto ottimamente servito del quartiere Parioli. Trattasi anche di ottima opportunità per chi volesse investire in una delle vie più rinomate della Capitale. L’appartamento presenta parquet originale in tutte le stanze.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 590.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF36BH22 Tel 06.96006341
Parioli è il secondo quartiere di Roma. Si trova nell’area nord della città, a ridosso della sponda sinistra del fiume Tevere, ed è il quartiere chic di Roma per eccellenza. Lo sviluppo e la notorietà dei Parioli risale al secondo dopoguerra quando l’élite artistica, politica e finanziaria scelse questa zona come propria residenza, dando il via alla costruzione di ville esclusive. Si contraddistingue perché ha sempre ospitato una popolazione di ceto alto, e lo si nota subito dalle abitazioni che testimoniano il ceto sociale dei residenti. Anche se si è sviluppato di recente alle sue spalle ha una storia molto intensa che risale al Medioevo. Nel secondo dopoguerra il quartiere ha raggiunto l’apice della notorietà, infatti ha ospitato gente del cinema, del teatro, dell’alta finanza e della diplomazia. Le abitazioni hanno sempre riservato ampi spazi al verde, con splendidi giardini; troviamo: Parco della Rimembranza, parco dell’acqua Acetosa e il parco di Villa Ada. È presente anche l’Università della Luiss ed una serie di centri medici privati di alta specializzazione. Il cuore del quartiere è costituito da Piazza Ungheria e Piazza Euclide, i cui locali alla moda sin dagli anni 60 cominciarono a fare concorrenza alla Dolce Vita di Via Veneto. Per quanto riguarda il turismo è interessante visitare alcuni musei importanti presenti sul territorio, il bioparco ed attività sportive e culturali che da sempre animano la zona. La vita notturna è movimentata, ci sono molti locali che animano le serate del quartiere, dove i ragazzi si incontrano per prendere un aperitivo con amici o colleghi di lavoro o per sorseggiare un drink dopo cena. Diversi sono anche i ristoranti molto raffinati e glamour.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H