- 2 Bagni
- 4 Camere
- 255 m2
- Anno 1960
- Sp. Cond.: €95
- Piano:9
Description
TIBURTINO – All’interno di uno stabile in cortina realizzato negli anni ’60 dotato di ascensore e servizio di portineria, proponiamo in vendita un esclusivo attico di 210 mq complessivi interni e circa 150 mq di terrazza a livello; completa la proprietà lastrico solare di proprietà di circa 210 mq complessivi.
L’appartamento è composto da: ampio ingresso, salone doppio, cucina, quattro camere da letto, doppi servizi, quattro ripostigli, tre terrazzi a livello, di cui uno perimetrale.
Nella zona giorno è presente un camino. Ad arricchire il valore di questo immobile sono sicuramente gli ampi spazi esterni e le ampie superfici finestrate che garantiscono un’elevata luminosità ed un ottimo riscontro d’aria. L’unità immobiliare presenta triplo affaccio verso Via Tiburtina e Via Cave di Pietralata, in particolare la zona giorno è esposta a Sud/Sud-Ovest e la zona notte a Sud-Ovest/Nord-Ovest/Nord-Est. Eccellente la posizione che ci permette di accedere facilmente a tutti i servizi di primaria e secondaria necessità presenti in zona; tra questi banche, supermercati, uffici postali, centri sportivi, scuole primarie e secondarie senza rinunciare alla vicinanza ai quartieri San Giovanni, San Lorenzo e alla stazione Roma Tiburtina.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 720.000,00 Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF131BH23 Tel 06.96006341
Tiburtino è il sesto quartiere di Roma e prende il nome dalla via Tiburtina che inizia sul suo territorio e che a sua volta si chiama così da “Tibur”, antico nome di Tivoli. Il quartiere Tiburtino si trova a Roma Est ed è fra i primi 15 quartieri di Roma, nati nel 1911 ma istituiti ufficialmente nel 1921. All’inizio comprendeva solo la zona di San Lorenzo, poi, nel 1931, si è esteso verso la via Prenestina e, l’anno successivo, ha accorpato anche la zona di Casal Bertone, fino a via di Portonaccio. Tiburtino è un quartiere molto ricco di servizi e luoghi di interesse, vivace e giovane, è anche un punto di riferimento per molte ragioni, in particolare per la presenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e per la vicinanza alla stazione Termini. Numerosi sono i luoghi di interesse presenti nel quartiere, tra questi in particolare la già citata Università La Sapienza e il Ministero dell’Aeronautica; si trova inoltre il noto cimitero monumentale del Verano e anche importanti chiese e basiliche, siti archeologici e molti parchi e aree verdi come Villa Gordiani, Villa Marcede, il Parco dei Caduti del 19 luglio 1943, il Parco delle Energie e il Parco del Torrione Prenestino.