Panoramica
- 2 Camere
- 2 Bagni
- 125 m2
- Anno 1900
- Spese Condominiali: €110
SAN GIOVANNI – Nelle immediate adiacenze di Via Sant’Erasmo, in uno dei contesti più ambiti e ricercati per la scelta della residenza principale, all’interno di uno stabile dotato di ascensore e appena ristrutturato, proponiamo in vendita appartamento di 125 mq complessivi con terrazza a livello di 40 mq c.a.
Composto da: ingresso, salone doppio, cucina semi-abitabile, due camere da letto-matrimoniali, doppi servizi entrambi dotati di finestra, comodo ripostiglio e cantina di pertinenza. Completa la proprietà luminosa terrazza a livello che contribuisce ad arricchire senza dubbio il pregio e il valore di questa casa.
L’appartamento grazie alla sua doppia esposizione gode di un’ottima luminosità e di un buon riscontro d’aria e si presenta in eccellente stato interno data la completa e attenta ristrutturazione di tutti gli ambienti completata nel 2019. La zona è in un perfetto punto di intersezione sia dal punto di vista storico culturale, data la vicinanza ai Siti Monumentali di maggiore interesse che la Capitale offre, come la Basilica di San Giovanni in Laterano, Colosseo, Villa Celimontana, Terme di Caracalla, Circo Massimo, che dal punto di vista del trasporto pubblico grazie alla presenza di molteplici linee Atac dislocate nel quartiere e la linea metropolitana San Giovanni che permettono di raggiungere in brevissimo tempo tutti i quartieri limitrofi.
PECULIARITA’ DELL’IMMOBILE:
-Vicinanza a parchi ed aree verdi
-Vantaggi logistici
-Posizione strategica
-Accurata ristrutturazione
-Luminoso
-Terrazza vivibile
-Cantina
Il prezzo di richiesta è pari ad € 565.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF156BH22 Tel. 0696006341
San Giovanni è uno dei quartieri romani che può contare su una tradizione millenaria. Definito nella terminologia locale come Appio-Latino, comprende diversi edifici rinascimentali e nasconde una lunga serie di punti di interesse. È uno dei quartieri più popolati di Roma, caratterizzato dal Palazzo Laterano e dalla famosa e più antica Basilica di San Giovanni in Laterano situata sul colle del Celio. Accanto alla basilica è situata la Scala Santa, che secondo la tradizione è composta dai 28 scalini che sarebbero quelli percorsi da Gesù per recarsi da Ponzio Pilato. Sulla cima della scala si trova la cappella detta Sancta Sanctorum che conserva alcune tra le più importanti reliquie cristiane. Il quartiere è conosciuto anche per l’animato e famoso mercato di abbigliamento collocato in Via Sannio e per una delle principali vie dello shopping: Via Appia; da qui si raggiunge Via Appia Antica, una delle più grandi opere di ingegneria del mondo antico per l’enorme impatto economico, militare e culturale che essa ha avuto sulla società romana. Vi si trova il Parco regionale dell’Appia Antica: un’area protetta dalla forte presenza archeologica. La zona inoltre è delimitata da un lungo tratto delle Mura Aureliane, in cui si concentrano diverse porte di importante interesse storico e artistico, tra cui Porta San Giovanni e Porta Asinaria. Oggi è ricco di aree verdi ed è ottimamente collegato grazie alle numerose linee di tram, alla metropolitana “San Giovanni” e la stazione ferroviaria di Roma Tuscolana.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H