Panoramica
- 2 Camere
- 1 Bagni
- 69 m2
- Spese Condominiali: €85
QUARTIERE AFRICANO – Più precisamente in Piazza Gondar, all’interno di uno stabile signorile dotato di ascensore proponiamo in vendita appartamento di 69 mq complessivi posto al settimo piano.
Composto da: soggiorno con angolo cottura, camera da letto-matrimoniale con comoda cabina armadio, cameretta e servizio finestrato con box-doccia.
L’immobile è in eccellente stato interno ed è dotato di pavimentazione completamente in parquet (ad eccezione della cucina), infissi in pvc/doppio vetro e riscaldamento centralizzato con contabilizzatori. L’appartamento grazie alla sua doppia esposizione gode di un ottimo riscontro di luminosità e di un buon riscontro d’aria nell’arco dell’intera giornata. La zona offre tutti i servizi che un residente desidera: troviamo dislocati nel quartiere molteplici esercizi di primaria e secondaria necessità quali scuole, farmacie, supermercati, uffici postali e banche.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 309.000,00 Consulente: Daniele Battisti RIF104BH21 Tel 06.96006341
Il quartiere Africano si estende da Via Nomentana all’asse Viale Eritrea – Viale Libia che percorre il tracciato dell’antico fosso di Sant’Agnese. Il quartiere nasce negli anni Venti con la costruzione di villini destinati a dipendenti delle Ferrovie dello Stato e si è fortemente sviluppato nel secondo dopoguerra con i caratteristici palazzi degli anni Cinquanta e anni Sessanta. Nell’area sono presenti diversi interventi architettonicamente di qualità come la palazzina in Viale Libia di Ugo Luccichenti o le Case a torre in Viale Etiopia. Alcune vie sono molto larghe e gli edifici luminosi. Oggi, il quartiere Africano può essere considerato una città nella città, perché la sua realtà è profondamente variegata; è infatti caratterizzato da residenze e appartamenti signorili, come quelle in Via Asmara, palazzi popolari pubblici e privati, ad esempio quelli presenti in Via Tripoli e Piazza Amba Alagi, e attive arterie commerciali, rappresentate soprattutto da Viale Libia e Viale Somalia. Ma accanto al Mausoleo di Costanza, importante reperto archeologico della zona, ci sono anche molte scuole, istituti, sedi circoscrizionali, infrastrutture di varo tipo, locali commerciali, i capolinea di molti autobus e la stazione ferroviaria Nomentana, che collega molto bene il quartiere con le zone strategiche di Roma.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H