Panoramica
- 1 Camere
- 1 Bagni
- 42 m2
- Spese Condominiali: €100
APPIO LATINO – Ubicato in uno dei quartieri più centrali e forniti della capitale, precisamente in Piazza Galeria, proponiamo in vendita monolocale di 35 mq interni e terrazza a livello di 20 mq posto al piano seminterrato.
Composta da: ambiente unico (zona giorno/notte) con angolo cottura, servizio con box-doccia e terrazza a livello di 20 mq.
L’appartamento si presenta in ottimo stato interno grazie alla raffinata e attenta ristrutturazione. Caratteristica dell’immobile è il contesto in cui ci troviamo, siamo a pochi passi dalla splendida area naturale del Parco della Caffarella e a 15 minuti a piedi dalla Metro A Re di Roma; siamo infatti in una delle zone di Roma con maggiori servizi di pubblica utilità della città.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 195.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF104BH23 Tel 06.96006341
Appio Latino è il nono quartiere di Roma e prende il nome dalle via Appia Antica e Latina che conservano gran parte della storia e del fascino della capitale italiana. Non sorprende, dunque, che le origini del quartiere Appio Latino risalgano all’epoca pre-romana, in quanto la Via Latina fu già percorsa dagli etruschi perché collegamento fondamentale tra il Latium Vetus e la Campania. La nascita dell’Appia Antica, invece, risale al 312 a. C. Molto interessante anche dal punto di vista storico e turistico, Appio Latino è caratterizzato dalla presenza di ville patrizie, grandi cisterne ipogee e strutture difensive come le Mura Aureliane. Tra i luoghi di maggiore interesse del quartiere sono da annoverare sicuramente la Villa Lazzaroni, che si trova nella cosiddetta zona Alberone e risale alla fine dell’Ottocento, e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la cui fondazione risale al 1928, sito in Via Capponi. Non bisogna dimenticare, poi, il Parco della Caffarella che rappresenta uno dei posti più suggestivi della zona. Come tutta Roma, inoltre, anche il quartiere Appio Latino è ricco di siti archeologici, a partire dal tracciato della stessa Via Latina, passando per il Tempio di Cerere e Faustina e il Castrum Caetani. Al fascino del passato, però, il nono quartiere della capitale affianca modernità e funzionalità.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H