Panoramica
- 2 Camere
- 3 Bagni
- 166 m2
- Anno 1900
CENTRO STORICO – Nell’ esclusivo quartiere del Tridente, a pochi passi da Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, in una delle vie più ricercate e rinomate, con negozi di antiquariato, boutique di moda, raffinati ristoranti, enoteche e botteghe di artigiani, all’interno di uno stabile d’epoca dotato di ascensore che accede direttamente nell’appartamento, proponiamo esclusivo e meraviglioso attico con terrazze panoramiche.
Questa magnifica proprietà si sviluppa su due livelli, collegati da una scala comoda interna, per una superficie coperta di 166 mq ed una superficie scoperta di 60 mq distribuita su due terrazze. Al primo livello, si trova la zona giorno, con ampio e luminosissimo salone caratterizzato da meravigliose vetrate, camino e con accesso diretto alla terrazza a livello, ampia cucina completamente accessoriata, sala da pranzo con ampia balconata e splendidi affacci verso Via Margutta e Trinità dei Monti e bagno di servizio. Al piano superiore, collegato da una scala interna, è collocata tutta la zona notte, composta da zona living, due camere da letto, doppi servizi e terrazza con affacci suggestivi.
Dalle terrazze, panoramiche, la vista è spettacolare e spazia da villa Medici, il Pincio fino a San Pietro e Monte Mario passando per le guglie e i campanili di Sant’Anastasio e di San Giacomo. Tale proprietà si presenta in buono stato interno, dotata di ogni comfort abitativo, e viene concessa in locazione completamente arredata. Tipologia contrattuale: TRANSITORIO massimo 12 mesi. Solo referenziati; no attività ricettiva. Disponibile da Aprile.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 5.000,00 – Consulente immobiliare: Isabella Cupioli RIF32BH23 Tel 06.96006341
Piazza di Spagna deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello Stato iberico presso la Santa Sede. Centro romantico della Roma Ottocentesca, assunse sin da subito un ruolo commercialmente molto importante per la presenza di molti alberghi e di case abitate da stranieri, richiamati in questa zona dalle rappresentanze dei governi spagnolo e francese. Sotto il pontificato di Innocenzo XIII, e con la direzione dell’architetto romano Francesco De Santis, fu realizzata la Scalinata di Trinità dei Monti, raccordo scenografico tra le pendici del Pincio, dominate dalla chiesa della SS. Trinità, e la sottostante Piazza di Spagna, che fosse luogo di ritrovo per tutti i cittadini; infatti, ancora oggi, la scalinata è un luogo di incontro e di ritrovo, tanto da essere definita il “salotto di Roma”. Sulla sommità della scalinata si trova la chiesa di Trinità dei Monti mentre al centro della piazza si trova la fontana detta la “Barcaccia” opera di Pietro Bernini.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H