Panoramica
- 3 Camere
- 2 Bagni
- 209 m2
- Anno 1800
- Spese Condominiali: €180
CENTRO STORICO – A ridosso di Piazza Benedetto Cairoli e Largo di Torre Argentina, ubicato in una delle vie in assoluto più centrali e strategicamente meglio collocate, all’interno di uno stabile signorile dotato di ascensore e servizio di portineria proponiamo in vendita luminoso appartamento di 209 mq complessivi posto al terzo ed ultimo piano.
Composto da: ampio ingresso d’entrata, soggiorno, cucina abitabile, tre camere da letto-matrimoniali, doppi servizi entrambi finestrati, ripostiglio, balcone e ampio disimpegno.
L’immobile gode di un elevata luminosità in tutto l’arco della giornata grazie alla sua doppia esposizione con dei piacevoli affacci sulla caratteristica Via Santa Maria del Pianto e Via in Publicolis, e allo stesso tempo gode di estrema riservatezza e silenziosità. Presenta soffitti alti fino a 3.30 metri, attualmente coperti da controsoffitto in gran parte della casa. Tale soluzione si presenta in buono stato di conservazione. Data l’ottima distribuzione dei vani interni e la pianta quadrata ed estremamente regolare si presta ad essere ulteriormente valorizzato e ampliato a gusto e piacimento del nuovo proprietario.
La zona è in un perfetto punto di intersezione sia dal punto di vista storico culturale, data la vicinanza ai Siti Monumentali di maggiore interesse che la Capitale offre, che dal punto di vista del trasporto pubblico, data l’estrema vicinanza a Piazza Venezia, Ponte Garibaldi, Isola Tiberina e Lungotevere che permettono di raggiungere tutti i quartieri limitrofi. Scegliere di acquistare questo immobile rappresenta oltre ad un ottimo investimento, giustificato dalle molteplici richieste di locazione in zona da parte di privati e strutture alberghiero- ricettive, anche un ottima occasione per chi desidera vivere nel cuore del centro storico, in una zona ben servita e circondata di pura bellezza tra i vicoli della Roma storica.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.320.000,00- Consulente immobiliare: Isabella Cupioli RIF23BH23 Tel. 0696006341
Piazza Benedetto Cairoli è dedicata a Benedetto Cairoli, grande combattente nelle Cinque Giornate di Milano, ma anche a Custoza, Varese, Calatafimi, Mentana ed aiutante di Giuseppe Garibaldi nella Spedizione dei Mille. La piazza, in passato detta anche “Tagliacozza” per alcune case appartenute ad Isabella Orsini, signora di Tagliacozzo, fu più volte ampliata, soprattutto in occasione dell’apertura di Via Arenula alla fine del 1800. Presenza importante è senza dubbio la bellissima Chiesa di S.Carlo ai Catinari, l’imponente Palazzo Santacroce (una delle più antiche famiglie nobiliari di Roma), ed il meraviglioso giardino ricavato dalle demolizioni del Palazzo Branca e degli altri prospicienti la vecchia piazza, nonché della Chiesa di “S.Biagio de’ Cacabarii” (dalle botteghe di fabbricanti di catini e vasi di rame) che ospita la statua bronzea di Federico Seismit Doda, grande patriota che corse in aiuto di Roma durante i momenti difficili della Repubblica Romana.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H