Panoramica
- 1 Camere
- 1 Bagni
- 68 m2
- Anno 1800
- Spese Condominiali: €87
MONTI – In prossimità di Piazza Madonna ai Monti e più precisamente in Via della Madonna dei Monti, all’interno di un palazzetto del ‘800 dotato di ascensore, proponiamo luminoso appartamento di 68 mq complessivi posto al quarto piano.
Composto da: soggiorno, zona pranzo con angolo cottura, camera da letto matrimoniale con bagno ed inoltre di un comodo ripostiglio/cabina armadio, trasformabile in secondo bagno.
Si tratta di una soluzione unica nel suo genere. L’immobile è stato completamente ristrutturato e finemente arredato all’inizio dell’anno con mobili e particolari interni di gran pregio. Peculiarità dell’immobile è l’affaccio sull’Altare della Patria. Ottima soluzione di investimento ad alta redditività nel caratteristico Rione Monti, a due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 540.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF110BH23 Tel 06.96006341
Rione Monti è il primo dei ventidue Rioni di Roma. L’antico nome del Rione era Montium er Biberatrice, dal nome di un’antica via che correva all’interno dei resti dei Mercati di Traiano. Monti è un quartiere eclettico nel centro della città, con elementi bohémien e classici. Nella parte sud ovest si trovano siti archeologici come i Mercati di Traiano e il palazzo della Domus Aurea di Nerone. A pochi passi dal rione ci sono le magnifiche basiliche di Santa Maria Maggiore e la Chiesa di San Pietro in Vincoli che custodisce il famoso Mosè di Michelangelo. Fra due grandi arterie viarie, Via Cavour e Via Nazionale, contiene la Suburra, l’antico quartiere “Sub Urbe” (sotto la città), i cui scantinati sbucano al Colosseo. Le sue strade sono fatte di sanpietrini e i suoi vicoli di notte sono di una bellezza da mozzare il fiato. Il quartiere ruota intorno alla Piazzetta di Madonna dei Monti, con la caratteristica Fontana dei Catecumeni disegnata dall’architetto Giacomo della Porta che è il luogo di ritrovo principale sia degli abitanti, sia dei turisti. Negozi-gourmet e ristoranti slow food costellano le vie. A Monti resiste ancora un network di piccoli commercianti e artigiani che danno l’impressione che il tempo si sia fermato: sono doratori, falegnami, fabbri, antiquari; e poi ci sono loro: i pittori e le gallerie d’arte; piccole ma preziose. E’ presente anche uno dei più famosi mercatini vintage di Roma.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H