Panoramica
- 2 Camere
- 1 Bagni
- 85 m2
- Anno 1970
- Spese Condominiali: €65
MONTE SACRO – In uno dei contesti più ricercati del quartiere, in stabile dotato di ascensore, proponiamo in vendita appartamento di 85 mq complessivi posto al primo piano.
Composto da: ingresso, soggiorno, cucina, due camere da letto-matrimoniali, servizio finestrato con box-doccia e comodo ripostiglio.
Eccellente la posizione che unisce la tranquillità di un contesto residenziale alla comodità di accedere facilmente a tutti i servizi di primaria e secondaria necessità presenti in zona. L’immobile è la soluzione ideale per coloro che desiderano vivere in un contesto residenziale, tranquillo con ampi spazi verdi.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 240.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF7BH23 Tel. 0696006341
Nella Roma antica il Monte Sacro era molto al di fuori della cinta muraria, a metà strada fra l’Urbe ed il borghetto di Ficulea, lungo il percorso della Via Nomentana. Lungo la strada, alcuni tratti della quale conservano il basolato originale (ad esempio presso il Grande Raccordo Anulare ) sorsero diversi monumenti funebri, due dei quali sono ancora visibili nei pressi del monte, in corrispondenza del quale la strada superava l’Aniene con il Ponte Nomentano. Oltre che luogo per funzioni religiose, era anche punto di riferimento geografico, immerso in età repubblicana in un vasto latifondo agricolo. Nel tempo avrebbe cominciato ad essere abitato, inizialmente come zona residenziale; uno dei più importanti ritrovamenti ha portato alla luce la villa di Faonte liberto di Nerone citato da Gaio Svetonio Tranquillo come assai prossimo e devoto alla famiglia dell’imperatore. La villa è posta lungo un antico diverticolo della Via Salaria.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H