Panoramica
- 3 Camere
- 2 Bagni
- 116 m2
- Anno 1986
- Spese Condominiali: €170
EUR/TORRINO – In uno dei contesti più ricercati e signorili del quartiere, in stabile dotato di servizio di portineria ed ascensore, precisamente in Via Cina, proponiamo in vendita appartamento di 116 mq complessivi posto al primo piano.
Composto da: salone doppio, cucina abitabile, due camere da letto matrimoniali e cameretta, doppi servizi, di cui uno finestrato. Completano la proprietà terrazza perimetrale, cantina di pertinenza e posto auto coperto dotato di colonnina ricarica auto elettrica.
L’immobile si presenta in ottime condizioni interne ed esterne, grazie all’attenta e recente ristrutturazione mediante anche il bonus 110%. Dotato di tutti i comfort abitativi, come aria condizionata, ampio spazio esterno, impianto fotovoltaico di 5kw, solare termico, installazione di nuovi: infissi, tende da sole, porte, radiatori, ed il rifacimento degli impianti. Prerogativa è sicuramente il contesto esclusivo in cui ci troviamo ed i servizi che offre: piscina, campi da tennis e parco condominiale. Una splendida soluzione per chi fosse alla ricerca di un contesto residenziale e prestigioso unico nel suo genere.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 525.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF60BH23 Tel. 0696006341
Il quartiere Torrino è situato nell’area meridionale della Capitale, appartenente alla zona urbanistica contrassegnata come 12C del Municipio Roma IX, ed è compreso all’interno del Grande Raccordo Anulare. Delimitato da via del Mare, da via Cristoforo Colombo e dalla via Pontina, il Torrino confina con Fonte Ostiense, Tor di Valle, Mezzocamino, Tor de’ Cenci e con il quartiere Europa. Contrassegnata come la ventisettesima zona dell’Agro Romano, quella del Torrino è caratterizzata soprattutto dall’incredibile varietà di edifici civili, quali centri commerciali, impianti sportivi, centri ludici ed edifici di culto che la rendono uno dei luoghi più frequentati e vivibili della Capitale d’Italia. Curiosa e controversa l’origine del nome del quartiere. Fonti attendibili narrano di un’antica torre, definita Torraccia, edificata sui resti di una tomba romana e situata tra la Via Ostiense e Via di Decima. Benché appaia un quartiere moderno e funzionale, ben servito dai trasporti pubblici e ricco di scuole di ogni ordine e grado, il Torrino vanta origini antichissime, risalenti al periodo del Paleolitico inferiore, come ben testimoniano le ossa e i resti di un elefante rinvenuti durante gli scavi in epoca moderna. La zona, residenziale ed elegante, offre tutti i servizi del centro città, pur restando lontana dal clamore delle aree più trafficate e, per questo, ingestibili. Servito dalla Ferrovia Roma-Lido, attraversata da due importanti arterie viarie quali via Laurentina e Via Ostiense, poco distante dal cuore pulsante di Roma e vicina anche alle affollate spiagge del litorale romano, il Torrino oggi rappresenta il quartiere giusto per chi voglia vivere in un ambiente lussuoso ma discreto.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H