Panoramica
- 3 Camere
- 3 Bagni
- 180 m2
- Spese Condominiali: €110
CELIO – A due passi dal Colosseo, più precisamente in Via Labicana, all’interno di uno stabile signorile dotato di ascensore e servizio di portineria, proponiamo in locazione esclusivo attico di 180 mq complessivi su due livelli con splendida ampia terrazza panoramica.
L’immobile al suo interno si sviluppa su due livelli:
-al primo livello troviamo: ingresso, soggiorno open space, cucina abitabile, tre camere da letto-matrimoniali, due servizi finestrati con box-doccia, locale lavanderia e ripostiglio.
-al piano superiore: ampio disimpegno, servizio finestrato con box-doccia. Completa la proprietà ampia terrazza di 70 mq che caratterizza particolarmente l’immobile grazie ad una splendida vista panoramica sul Colosseo.
L’appartamento grazie alla sua doppia esposizione gode di un ottima luminosità nell’arco dell’intera giornata ed inoltre grazie all’altezza del piano gode di assoluta quiete e riservatezza. Si presenta in ottimo stato interno, gli ambienti interni sono stati appositamente ristrutturati. La zona è in un perfetto punto storico culturale, data la vicinanza ai siti archeologici e monumentali di maggiore interesse che la Capitale offre. Impagabile la maestosa vista panoramica sul Colosseo e sui monumenti della Città Storica. Solo referenziati; non disponibile per attività ricettiva. Contratto 3 anni +2. Disponibile dal 1° settembre.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 3.500,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF63BH23 Tel 06.96006341
Rione Celio è il diciannovesimo rione di Roma, prende il nome dal colle Celio sul quale si estende, ed è uno dei Sette Colli dell’antica Roma. Nel periodo di Roma Antica sorsero in questo territorio molti edifici, come il Ninfeo di Nerone, l’acquedotto Claudio ed il Colosseo, il più grande e celebre anfiteatro simbolo di Roma che attira grandi folle da tutto il mondo. Le strade della zona sud-est del quartiere sono prettamente turistiche ed includono Via di S. Giovanni in Laterano, rinomata per i negozi e numerosi bar. Le zone verdi dell’area sono: Parco del Celio e Villa Celimontana. Il quartiere può definirsi esclusivamente residenziale a partire dalla tarda età repubblicana, quando vi furono costruite alcune case particolarmente lussuose, come quella di Mamurra, il “praefectus fabrum” di Giulio Cesare. Ricordiamo la villa di Domizia Lucilla Minore, dove nacque Marco Aurelio. Intorno a questa collina sorsero numerose Chiese e Monasteri come la basilica di San Clemente a Roma, Santo Stefano Rotondo, Santi Giovanni e Paolo e quella dei Quattro Santi Coronati. A sud del Celio furono costruite le più grandi terme imperiali le Terme di Caracalla. Una grande via antichissima, ne percorreva tutta la dorsale: è la “Via Caelimontana”, che usciva dalla omonima Porta Caelimontana e si spingeva fino a Porta Maggiore con un percorso che corrisponde a quello delle attuali Via di S. Stefano Rotondo, Piazza S.Giovanni in Laterano, Via Domenico Fontana e Via Statilia.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H