Panoramica
- 10 Camere
- 11 Bagni
- 350 m2
BOLSENA – In uno dei contesti più esclusivi del Viterbese proponiamo pregevole Agriturismo con oltre 4 ettari di terreno, 26.000 mq di vigneto e piscina. Si tratta di una proprietà di grande fascino con una vista mozzafiato sul Lago.
Si tratta di una proprietà unica caratterizzata da due unità immobiliari; la principale è composta da due livelli con al piano terra una splendida rappresentanza con camino, cucina, 2 camere, 3 servizi e ripostiglio; al secondo livello zona giorno, 4 camere da letto e 4 bagni. La residenza è finemente ristrutturata con materiali ricercati e presenta tutto il fascino di una dimora storica restaurata rispettandone l’originale costruzione. Accanto al corpo principale c’è un ulteriore unità composta di piano terra ed S1 con un porticato all’ingresso composto al piano terra da ulteriori 4 camere e 4 bagni oltre al piano seminterrato. Completa la proprietà un ampia piscina.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.500.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF85BH23 Tel 06.96006341
Dal nome latino, trasformatosi più volte nel corso della storia (Bulsinii, Volseno, Borseno), è nato il nome di Bolsena.
La città etrusco-romana conobbe un periodo di grande sviluppo a partire dalla metà del II secolo a.C. quando venne attraversata dalla via Cassia e mantenne la sua importanza fino all’epoca di Costantino, conoscendo poi un periodo di lenta decadenza fino al suo completo abbandono verificatosi tra il V e il VI sec d.C. a causa delle invasioni dei Goti e dei Longobardi.
La zona più importante della città di Volsinii è stata individuata su Poggio Moscini, a breve distanza dal quartiere del Castello, ed è tornata alla luce grazie a quarant’anni di ricerche della Scuola Francese di Roma.
Sono oggi visitabili la grande piazza del foro, delimitata verso sud dai resti di una basilica trasformata agli inizi del IV sec. d.C. in chiesa, la “Casa delle Pitture”, ornata da pregevoli affreschi, la “Casa ad Atrio”, dotata di un grande ninfeo e di preziosi pavimenti marmorei.
Più a oriente l’anfiteatro del Mercatello, dove la tradizione vuole che Santa Cristina, patrona di Bolsena, abbia subito l’ultimo fatale martirio.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H