Panoramica
- 3 Camere
- 2 Bagni
- 135 m2
- Anno 1950
- Spese Condominiali: €120
BALDUINA – In una delle vie più tranquille e private del quartiere, più precisamente in Via Polibio, all’interno di uno stabile dotato di ascensore, proponiamo in vendita appartamento di 135 mq complessivi posto al primo piano.
Composto da: ingresso, salone doppio, cucina abitabile, due camere da letto-matrimoniali, di cui una con bagno ensuite finestrato, cameretta, studio, servizio finestrato con box-doccia, lavanderia, ripostiglio, soppalchi e balcone. Possibilità acquisto posto auto in box-doppio. Possibilità di usufruire di una cantina all’interno dello stabile.
La perfetta distribuzione degli spazi e l’elegante ristrutturazione interna consentono ad un eventuale acquirente di poter abitare da subito l’immobile. L’appartamento è caratterizzato dalla presenza di numerosi dettagli e finiture ricercate che garantiscono assoluto comfort, comodità e vivibilità. Eccellente la posizione centrale e ben servita rispetto i servizi di pubblica utilità oltre che di vari negozi atti a soddisfare i primari fabbisogni, scuole, supermercati, farmacie etc.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 545.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF58BH22 Tel 06.96006341
Il quartiere Balduina fa parte del XIV Municipio ed è situata sul versante meridionale di Monte Mario; vanta 139 metri di altezza e questo la rendo il punto più alto della città. Molto spesso la zona è stata lo sfondo di opere cinematografiche e letterarie. Il nome dell’area trova origine nel nome del fratello di papa Giulio III del Monte, Baldovino, possidente di molti terreni posti alle pendici di Monte Mario. La via più antica è Via San Tommaso d’Aquino che si collega con la via più importante del quartiere “Via Trionfale” che conduceva i pellegrini verso la basilica di San Pietro. Negli anni ’50 si cominciarono a costruire palazzine destinate e volute dalle cooperative professionali dei giornalisti, dei magistrati, degli ufficiali e dei ministeriali. Negli anni ‘60 l’area raggiunse il massimo sviluppo edilizio: le palazzine si espansero su tutto il versante della collina attestandosi da un lato lungo la ferrovia Roma-Viterbo e dall’altro alla dorsale segnata dalla Via Trionfale. Il quartiere conserva tracce dell’antico passato ed è caratterizzato da numerose botteghe in grado di soddisfare le esigenze della popolazione; molti dei negozi sono a conduzione familiare e ci sono numerosi mercati. Sono presenti spaziose aree verdi come la riserva naturale di Monte Mario, il famoso “Zodiaco”, dove è possibile ammirare un panorama suggestivo sulla città e l’osservatorio astronomico con annesso il Museo Copernicano. Le vie centrali e le attrazioni capitoline si raggiungono facilmente e in brevissimo tempo grazie alla buona rete di trasporti.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H