Panoramica
- 4 Camere
- 3 Bagni
- 222 m2
- Anno 1900
BALDUINA – In una delle vie più tranquille del quartiere, più precisamente in Viale Tito Livio, all’interno di uno stabile signorile dotato di ascensore, proponiamo in vendita esclusivo appartamento di 222 mq complessivi con ampi spazi esterni che rendono quest’immobile una rara opportunità sul mercato immobiliare.
Composto da: doppio ingresso d’entrata, salone triplo di rappresentanza, cucina abitabile, tre camere da letto-matrimoniali, ulteriore camera per gli ospiti con bagno ensuite e doppi servizi. Completano la proprietà due terrazze perimetrali di 95 mq e 155 mq che contribuiscono ad arricchire senza dubbio il pregio e il valore di questa casa.
L’appartamento si presenta da ristrutturare e grazie al doppio ingresso c’è la possibilità di poterlo frazionare in due unità immobiliari. Tale soluzione gode di un’estrema riservatezza data dal luogo in cui questo è ubicato e da un affaccio tranquillo e silenzioso. Peculiarità dell’immobile è a tutti gli effetti la sua strategica posizione, situato in uno dei punti maggiormente ambiti per la scelta della residenza principale. Possibilità di acquistare box-auto.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 695.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF114BH21 Tel 06.96006341
Il quartiere Balduina fa parte del XIV Municipio ed è situata sul versante meridionale di Monte Mario; vanta 139 metri di altezza e questo la rendo il punto più alto della città. Molto spesso la zona è stata lo sfondo di opere cinematografiche e letterarie. Il nome dell’area trova origine nel nome del fratello di papa Giulio III del Monte, Baldovino, possidente di molti terreni posti alle pendici di Monte Mario. La via più antica è Via San Tommaso d’Aquino che si collega con la via più importante del quartiere “Via Trionfale” che conduceva i pellegrini verso la basilica di San Pietro. Negli anni ’50 si cominciarono a costruire palazzine destinate e volute dalle cooperative professionali dei giornalisti, dei magistrati, degli ufficiali e dei ministeriali. Negli anni ‘60 l’area raggiunse il massimo sviluppo edilizio: le palazzine si espansero su tutto il versante della collina attestandosi da un lato lungo la ferrovia Roma-Viterbo e dall’altro alla dorsale segnata dalla Via Trionfale. Il quartiere conserva tracce dell’antico passato ed è caratterizzato da numerose botteghe in grado di soddisfare le esigenze della popolazione; molti dei negozi sono a conduzione familiare e ci sono numerosi mercati. Sono presenti spaziose aree verdi come la riserva naturale di Monte Mario, il famoso “Zodiaco”, dove è possibile ammirare un panorama suggestivo sulla città e l’osservatorio astronomico con annesso il Museo Copernicano. Le vie centrali e le attrazioni capitoline si raggiungono facilmente e in brevissimo tempo grazie alla buona rete di trasporti.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H