Panoramica
- 2 Camere
- 2 Bagni
- 185 m2
- Anno 1600
- Spese Condominiali: €270
CENTRO STORICO – Nelle immediate adiacenze di Piazza Navona, a ridosso di Via dei Coronari, in uno dei contesti più esclusivi e tranquilli del Rione Ponte, all’interno di uno stabile d’epoca di interesse storico-artistico, proponiamo in vendita esclusivo appartamento di 185 mq complessivi posto al primo piano.
Composto da: ingresso, salone doppio, sala da pranzo con camino, cucina abitabile, due camere da letto-matrimoniali, doppi servizi e comodo ripostiglio.
Caratteristica imprescindibile di questo immobile è il fascino che emana, grazie agli splendidi soffitti a cassettoni con affreschi che troviamo nella zona giorno e cucina, le caratteristiche cementine esagonali, la pavimentazione originale, e la grande vetrata centrale, elementi che donano carattere ed anima a questa proprietà e la rendono il luogo ideale per vivere il fascino della Roma antica, in un contesto caratteristico e di grande charme. Scegliere di acquistare questo immobile è la soluzione ideale per una scelta di vita di elevata qualità all’interno del Centro Storico romano.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.500.000,00 Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF9BH23 Tel 06.96006341
Il Rione Ponte prende il nome dal pedonale Ponte Sant’Angelo, fiancheggiato da statue e costruito da Adriano nel 134 d.C. per consentire l’accesso alla sua stessa monumentale tomba, che all’epoca era in costruzione. Nel corso dei secoli il mausoleo divenne Castel Sant’Angelo, che oggi sorge appena al di là del confine rionale. Il Rione Ponte è attraversato da due strade rinascimentali: Via Giulia e Via dei Coronari, grazie alla quale i pellegrini potevano raggiungere San Pietro. Nel corso del tempo prese il suo nome attuale dai venditori di corone (cioè di rosari) che erano numerosi lungo questa strada, che ora invece è rinomata per i suoi esclusivi antiquari. Il Rione fu abitato nel corso dei secoli da personaggi famosi quali Michelangelo, Raffaello e molti altri; inoltre i suoi vicoletti con palazzi caratteristici, gli archetti medievali, i passaggi tortuosi testimoniano un’epoca che non c’è più e costituiscono una memoria non solo architettonica ma soprattutto storica, quella storia fatta di quotidianità, di tradizione e di folklore.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H