Panoramica
- 2 Camere
- 2 Bagni
- 109 m2
- Anno 1900
- Spese Condominiali: €100
CENTRO STORICO – All’interno dell’eccezionale cornice del quartiere Tridente, in uno dei contesti più ricercati, più precisamente in Passeggiata di Ripetta, all’interno di un elegante stabile signorile, recentemente restaurato e dotato di ascensore, proponiamo in vendita esclusivo appartamento di 109 mq complessivi con meravigliosa terrazza a livello posto al terzo piano.
Composto da: soggiorno, cucina, due camere da letto-matrimoniali e doppi servizi. Completa la proprietà meravigliosa terrazza a livello di 30 mq che contribuisce ad arricchire senza dubbio il pregio e il valore di questa casa.
L’immobile si presenta in buono stato interno; grazie alla doppia esposizione gode di un ottimo riscontro d’aria e di una buonissima luminosità per l’intero arco della giornata ed inoltre grazie all’altezza del piano e all’affaccio defilato e tranquillo su Via del Vantaggio gode di assoluta quiete e riservatezza allo stesso tempo.
L’elemento caratterizzante di questa proprietà è dato dal fascino conferito dalla sua posizione dominante, il palazzo infatti è posizionato nel cuore pulsante del centro storico romano, nelle immediate adiacenze di Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Villa Borghese, e alle vie dello shopping più blasonate e dai servizi più importanti della città. Ideale per chi vuole una casa pregevole e pronta per essere abitata, caratterizzata da una posizione dominante e impreziosita da magnifici scorci.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.300.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF 43BH23 Tel 06.9600634
Piazza del Popolo è una delle più celebri Piazze di Roma, ai piedi del Pincio. Monumentale ed elegante, si trova al vertice di un triangolo di vie noto come Tridente: Via del Babuino, Via del Corso e Via di Ripetta, costituiscono il più grandioso accesso al cuore di Roma. “Felici faustoque ingressui MDCLV” (“Per un ingresso felice e fausto“) è questo il messaggio inciso dal Bernini sulla Porta del Popolo dalla quale si accede a questo “meraviglioso salotto”, l’antica Porta Flaminia delle Mura Aureliane, così denominata perché da qui usciva l’antica Via Flaminia che si dirigeva verso Ponte Milvio. Le due chiese gemelle Santa Maria di Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, l’Obelisco Flaminio (il più antico e il secondo più alto di Roma), e le due fontane del Valadier contribuiscono ad arricchire l’atmosfera affascinante della Piazza. Ed, ancora, la Chiesa di Santa Maria del Popolo, costruita sul luogo di sepoltura dell’imperatore Nerone e i locali commerciali adiacenti, divenuti ormai parte integrante della piazza e anticamente frequentati da personaggi cari alla storia di Roma come Trilussa, Guttuso e Pasolini, fanno di Piazza del Popolo l’emblema culturale della “romanità”.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H
Altri agenti
