Ricerca avanzata

Ad. Piazza del Quirinale – Ufficio di rappresentanza con terrazza

Quirinale , ,
Preferito
I tuoi risultati di ricerca

Panoramica

  • 7 Camere
  • 3 Bagni
  • 204 m2
  • Anno 1800

CENTRO STORICO – Ubicato in una delle vie in assoluto più centrali e prestigiose del centro storico, nelle immediate adiacenze del Quirinale, nel prestigioso palazzo Mengarini realizzato alla fine del 1800 dall’architetto Gaetano Koch, dotato di servizio di portineria e ascensore, proponiamo in locazione ufficio di alta rappresentanza di oltre 200 mq catastali interni e splendida terrazza a livello di oltre 40 mq complessivi.

Composto da: ingresso, sette camere, tre servizi e comodo ripostiglio con accesso esterno. Completa la proprietà splendida terrazza a livello che contribuisce ad arricchire il valore di questo ufficio.

L’immobile si caratterizza per una struttura con ampi spazi attualmente divisi con pareti movibili in grado di garantire un elevato numero di postazioni di lavoro. Di grande fascino le due stanze con accesso diretto all’ampia terrazza a livello. L’esposizione esterna e la posizione conferiscono all’ufficio particolare prestigio e lo rendono ideale come sede di rappresentanza per società o studi professionali. È richiesta mail di presentazione per la conferma dell’appuntamento. Disponibile da Maggio.

Trattativa riservata – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF137BHBH22 Tel. 0696006341

Il Palazzo del Quirinale sorge in un luogo che, per la posizione elevata e la particolare salubrità, ospitò fin dall’antichità nuclei residenziali, edifici pubblici e di culto. Nell’area del colle del Quirinale sorsero nel IV secolo a.C. il tempio del Dio Quirino che impose nome al colle, e il tempio della Dea Salute nel quale si celebravano cerimonie propiziatorie del benessere dello stato; le presenze più imponenti sul colle erano certamente quelle delle terme di Costantino e del tempio di Serapide, edificato da Caracalla nel 217 d.C. Dall’antico tempio romano provengono i due gruppi scultorei dei Dioscuri, la cui costante presenza sul Quirinale portò il colle ad assumere il nome di Monte Cavallo. Sul colle ebbero sede importanti luoghi di culto, di cui antichissimi quelli di Quirino, Salus e di Semosancus, o come il più recente tempio che l’imperatore Domiziano innalzò sul luogo della sua dimora natale e il più grandioso tempio di Serapide che l’imperatore Caracalla fece innalzare nel III sec. Il quartiere si connotò fin dall’età repubblicana come area insediativa di tipo aristocratico, particolare connotazione conservata anche in età imperiale; molte la residenze signorili tra cui quelle di Pomponio Attico, amico di Cicerone, della Gens Flavia, dei Claudi, di Fulvio Plauziano; tra gli abitanti del colle le fonti letterarie ricordano il poeta Marziale.

A+

A

B

C

D

E

F

175 kWh/m²a | Classe energetica immobile: G

G

H

Indirizzo: Quirinale
Provincia:
Città:
Stato / Paese:
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
ID proprietà: 28745
Superficie calpestabile: 204 m2
Dimensioni proprietà (mq): 200 m2
Camere: 7
Bagni: 3
Indice energetico: 175 kWh/m²a
Classe energetica: G
Ascensore: Si
Contratto: 6+6
Piano: 1
Esposizione: Doppia
Categoria: Commerciale
Tipologia: Ufficio
Stato interno: Buono
mq terrazzo/balcone/giardino: 40
Sfogo Esterno: Terrazzo
Quartiere: Centro Storico
RIF: 137BH22
Anno di costruzione: 1800
Disponibile da: Maggio
Altre Caratteristiche
Ascensore
Portineria

Immobili simili

Affitto

Piazza Barberini – Prestigioso ufficio

€ 4.300
CENTRO STORICO – AD. PIAZZA BARBERINI Ubicato in una delle vie in assoluto più centr ...
CENTRO STORICO – AD. PIAZZA BARBERINI Ubicato in una delle vie in assoluto più centrali e strategicamente meg ...
7 2 215 m2Dettagli

Daniele Battisti

Owner

Contattami

Pianifica ?
Chiama
  • Ricerca avanzata

Confronto immobili

Daniele Battisti