Panoramica
- 2 Camere
- 1 Bagni
- Anno 1900
- Spese Condominiali: €160
FLAMINIO – In uno dei contesti più ambiti per la residenza, nei pressi di Piazza del Popolo e più precisamente in Via degli Scialoja, proponiamo in locazione luminoso appartamento di 84 mq complessivi posto al primo piano.
Composto da: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, due camere da letto-matrimoniali di cui una con cabina armadio, servizio finestrato
con vasca e balcone.
Una magnifica opportunità in un contesto silenzioso, a pochi passi da Villa Borghese, Piazza del Popolo, nelle immediate vicinanze delle più importanti attrazioni artistico-culturali della città e alle rinomate vie dello shopping. Solo referenziati; non disponibile per attività ricettiva. Disponibile da Aprile.
PECULIARITA’ DELL’IMMOBILE:
– Vicinanza a parchi ed aree verdi
– Vantaggi logistici
– Luminoso
– Posizione strategica
Il prezzo di richiesta è pari ad € 1.500,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF13BH23 Tel 06.96006341
Piazza del Popolo è l’anticamera urbana tra le più belle al mondo, posta al vertice di un triangolo di vie noto come il Tridente (via del Babuino – via del Corso – via di Ripetta), e costituisce il più grandioso accesso al cuore di Roma. La porta, attraverso la quale si accede a questo “salotto”, è l’antica porta Flaminia delle Mura Aureliane, così denominata perché da qui usciva l’antica via Flaminia che iniziava dalla porta Fontinalis delle Mura Serviane e si dirigeva verso ponte Milvio. È opportuno rammentare che ai tempi di Augusto il tratto urbano della via Flaminia era denominato “via Lata” (attuale via del Corso), mentre già dal Medioevo si chiamava “via Lata” il tratto che dalla porta Fontinalis giungeva all’altezza dell’attuale piazza Colonna, mentre la parte restante, fino ed oltre la porta del Popolo, era la via Flaminia (che oggi invece inizia oltrepassata la porta).
A+
A
B
C
D
E
F
G
H