Panoramica
- 1 Camere
- 1 Bagni
- 60 m2
- Spese Condominiali: €100
OSTIENSE – A pochi passi da Piramide e da Ponte di Ferro, in uno dei contesti più vibranti e underground della Capitale, all’interno di un edificio di recente costruzione dotato di ascensore, proponiamo in vendita luminoso bilocale di 60 mq complessivi con spazio esterno.
Composto da: soggiorno, cucina, camera da letto matrimoniale, servizio con box doccia e balcone.
Eccellente la posizione che unisce la tranquillità di un contesto residenziale alla comodità di accedere facilmente a tutti i servizi di primaria e secondaria necessità presenti in zona. L’immobile è la soluzione ideale per coloro che desiderano vivere in un contesto vibrante e a due passi dalle maggiori attrazione che la Capitale offre.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 260.000,00 – Consulente immobiliare: Daniele Battisti RIF52BH23 Tel 06.96006341
Il quartiere prende il nome dalla via Ostiense che lo attraversa e che è una delle più antiche di Roma. Collegava la città con il mare, tramite il porto di Ostia ed era quindi fondamentale per gli scambi commerciali che hanno avuto tanta importanza per la Città antica. Il passato più recente del quartiere Ostiense invece è marcatamente proletario e industriale. In epoca fascista, precisamente nel 1921, assunse lo status ufficiale di quartiere. In contemporanea sorsero numerose fabbriche, fra cui una vetreria, una distilleria e una segheria, diverse officine, inoltre vennero costruiti il porto fluviale, un gasometro (il più alto d’Europa, oggi in disuso e visitabile) e una centrale elettrica. Ostiense divenne anche sede dei Mercati Generali, dismessi solo in epoca recente. Anche la stazione ferroviaria Ostiense è datata in questo periodo. Il quartiere era quindi piuttosto popoloso, dato che vennero ad abitare qui parte degli operai che lavoravano nella zona, che vi portarono vitalità. Così aprirono diversi locali per la ristorazione (tuttora esistono trattorie storiche e amatissime dai romani), sale da ballo, cinema, etc. Negli anni ’50 Ostiense era uno dei quartieri più frequentati dai gourmet e dagli amanti del divertimento notturno. Oggi Ostiense è un quartiere piacevole da visitare, che unisce l’atmosfera familiare del rione alla vivacità della vita romana, che unisce il centro alle parti più periferiche della città, grazie anche alla forte presenza in zona di trasporti pubblici.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H